Spazi confinati

tecnoliving-spazi-confinati.jpg

SPAZI CONFINATI

LAVORARE INSICUREZZA ANCHE IN AMBIENTI PERICOLOSI

Quando si effettuano lavori in spazi confinati, pertanto limitanti per il normale svolgimento delle opere, risulta in primo luogo necessario lavorare in totale sicurezza: per questo la Tecnoliving di Vigevano garantisce lo svolgimento di lavori in totale sicurezza anche in spazi meno accessibili grazie all'utilizzo delle giuste attrezzature, oltre che all'esperienza e alla formazione specializzata dei nostri professionisti.

Più informazioni sugli spazi confinati

spazi-confinati-tecnoliving.jpg

Molto spesso è necessario svolgere lavori all'interno dei cosiddetti spazi confinati, ovvero quegli ambienti caratterizzati da:

  • una notevole difficoltà di accesso e uscita;

  • la possibilità di creare dei rischi in merito alle attività lavorative;

  • assenza o carenza di aerazione, mettendo così a rischio l'operatore;

  • presenza di agenti chimici considerati dannosi e pericolosi

Per fare qualche esempio, fanno parte degli ambienti o spazi confinati le vasche, i silos, i camini, i pozzi, i cunicoli, le canalizzazioni, le fogne, i serbatoi, le condutture, le stive, le intercapedini, le cisterne, le autobotti, le camere di combustioni, ma anche la semplice pulizia di una piscina potrebbe diventare un ambiente pericoloso se non eseguita nel modo corretto.

Sicurezza

Tutte le attrezzature usate e tutti i dispositivi di protezione sono dotati delle apposite certificazioni per garantire il soddisfacimento delle normative vigenti per il lavoro in spazi confinati.

Professionalità

Tecnoliving punta alla massima soddisfazione di ogni cliente e per questo abbiamo investito nella formazione costante del personale e in attrezzature certificate.

Competenza

Assicuriamo interventi con personale tecnico altamente competente, sempre in continuo aggiornamento e con anni di esperienza nel settore del lavoro in spazi confinati.

Servizio

La massima soddisfazione del cliente è il nostro primo obiettivo durante e dopo aver realizzato l'intervento in spazi confinati.

Lavorare in totale sicurezza in spazi confinati

Per lavorare in totale sicurezza all'interno di ambienti non sicuri, occorrono le giuste attrezzature, oltre che necessitare di una specifica formazione specializzata e, di conseguenza, certificata: solo in questo modo è possibile garantire un lavoro in totale sicurezza!

Tecnoliving propone questo servizio mettendo a disposizione dei clienti la propria esperienza e competenza tecnica acquisita sul campo con decine di interventi specifici.

  • Kit per lavori in spazi confinati: treppiedi, verricelli, multigas, pulegge

  • Sistemi di respirazione e controllo dell'aria

  • Formazione adeguata ai diversi settori di intervento: edilizia, industria, agricoltura, navi e porti

press to zoom

press to zoom

press to zoom

press to zoom
1/3
tecnoliving-punti-di-forza-spazi-confina
spazi-confinati-tecnoliving-attrezzature

Le attrezzature adeguate al lavoro negli spazi confinati

Tutte le attrezzature utilizzate da Tecnoliving sono certificate e garantite per un corretto intervento in spazi che generalmente garantiscono l'accesso di almeno un operatore ma che non sono adibiti come scopo principale ad ospitare persone.

In questi ambienti, dove la probabilità di infortunio è molto alta, lavorare con i giusti strumenti (paranchi, braccio gru, tripodi, ecc) é la prima regola per ridurre il più possibile tutti i rischi.