top of page

Linee vita settore residenziale

residenziale-linee-vita-tecnoliving.jpg

LINEE VITA

LE LINEE VITA PER IL RESIDENZIALE

Linee vita in ambito residenziale

Si tratta di sistemi anticaduta, nella maggior parte dei casi linee vita in classe C ossia con il

cavo d’acciaio, ma si possono trovare altre tipologie, studiati per avere il minimo impatto visivo pur

mantenendo i garantendo i massimi standard di sicurezza per l’operatore.

isocoppo-tecnoliving.jpg

Tetti in tegole

La tipologia principale e piu’ diffusa nel nostro paese, molteplici sono le tipologie di sistemi

anticaduta abbinabili a questa tipologia di manto di copertura, le piu’ diffuse sono quelle con i “paletti” fissati alla struttura principale del tetto e collegati lungo il colmo da una fune di acciaio.

tetti-lamiera-tecnoliving.jpg

Tetti in lamiera

Queste coperture, oggi sempre piu’ diffuse anche in ambito residenziale, necessitano di sistemi appositi che si fissano direttamente sul pannello coibentato o sulla lamiera grecata tramite fissaggi  permanenti strutturali ,previa verifica della tipologia di lamiera e del fissaggio della stessa.Questa tipologia da’ di per se’ una garanzia contro le infiltrazioni totale.

tetti-piani-tecnoliving.jpg

Tetti piani

Le coperture piane, pur sembrando meno pericolose , necessitano della stessa messa in

sicurezza delle altre coperture.In questi casi oltre alle classiche linee a “paletto” si possono spesso utilizzare anche linee da muro o da veletta composte da piastre a bassissimo impatto visivo.

tetto-verde-tecnoliving.jpg

Tetti verdi

I tetti verdi sono tra le tipologie di copertura che piu’ necessitano di manutenzione ,quindi è

assolutamente necessario un sistema anticaduta che permetta, oltre alla manutenzione classica ,anche la cura del verde presente in copertura. In questi casi, piu’ che in altri ,oltre alla classica progettazione su

come disporre gli ancoraggi, si effettua anche una progettazione che renda compatibile la durata e la funzionalità del sistema anticaduta con la “vita “ della copertura.

volumi-tecnici-tecnoliving.jpg

Volumi tecnici

A volte ci troviamo di fronte a coperture condominiali molto irregolari e difficoltose. Su

queste coperture però è quasi sempre presente un VOLUME TECNICO in cemento armato, che permette lo studio di un sistema anticaduta fissato direttamente a muro dando la possibilità di operare in trattenuta ed eseguire le varie manutenzioni in sicurezza.

centri-storici-tecnoliving.jpg

Centri storici

Ci si trova spesso nell’impossibilità di MODIFICARE L’ESTETICA DELLO STABILE, questo succede per clienti con case molto particolari oppure ,ancor di piu’, nei centri storici dove innumerevoli vincoli rendono difficoltosa la posa di un prodotto classico. Ecco perché abbiamo studiato un prodotto che permette di mettere in sicurezza qualunque copertura RISULTANDO QUASI COMPLETAMENTE INVISIBILE!

bottom of page